Come modificare le impostazioni php
Come modificare le impostazioni Php per la nostra Startup

Come modificare le impostazioni php

Vediamo insieme come modificare le impostazioni php e rendere performante e stabile la piattaforma wordpress e di conseguenza la nostra startup.

Entrare nel tecnico ed imparare a come modificare le impostazioni php non è proprio attinente al lavoro di un Imprenditore digitale ma è estremamente importante imparare a farlo o perlomeno comprenderne le logiche.

Modificare le impostazioni PHP è un procedimento semplicissimo da eseguire e ci risolve molti problemi nel funzionamento di WordPress ( che è il software alla base della nostra Startup ).

A noi interessa esclusivamente essere messi nelle condizioni di avere una Startup performante cercando di anticipare nel limite delle nostre capacità tutti gli eventuali problemi

Tutto il resto lasciamolo fare ai dei programmatori esperti.

Andiamo a conoscere da vicino il linguaggio php

Iniziamo questo capitolo con la definizione tecnica di php e con l’approfondimento che puoi leggere con calma su Wikipedia ( clicca QUI ).

” PHP è un linguaggio di scripting interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. L’interprete PHP è un software libero distribuito sotto la PHP License “

Da come la vedo io, in base alla mia esperienza diretta e senza entrare nel dettaglio tecnico poco importante per noi Imprenditori ed anche a volte incredibilmente incomprensibile, il controllo del php è un pò come controllare il livello dell’acqua del radiatore della propria auto: è una procedura semplice, che si può fare in qualsiasi momento ma di fondamentale importanza per non avere seri problemi al motore.

Vediamo come procedere per controllare ed eventualmente “agire” sul linguaggio php.

Come modificare le impostazioni php: entriamo nel pannello di controllo di aruba

Condizione necessaria è avere un Hosting Aruba ( clicca QUI se lo devi ancora acquistare e cerchi una guida step by step ).

Entra adesso nel tuo spazio Web ( clicca su area clienti e poi su Hosting e Domini ) utilizzando le credenziali Aruba che hai ricevuto per Email.

Login aruba

Individua il sito che hai registrato e clicca su Pannello di controllo.

Pannello di controllo Aruba

Nella schermata successiva clicca su Hosting Linux, poi su Strumenti ed Impostazioni ed infine su gestisci.

Impostazione pannello di controllo

Nella successiva schermata seleziona scelta della versione php e clicca sopra per entrare nella lista del php utilizzato.

Scelta del php

Adesso scegli sempre la versione più recente di php e clicca OK. La procedura di cambio versione è così completa.

Come vedi abbastanza semplice se segui step by step le indicazioni.

Ti consiglio di verificare sempre il php perché l’aggiornamento non è automatico e dobbiamo intervenire sempre manualmente.

Nel momento della stesura del POST la versione disponibile più recente era la 7.2 ed è quella che andremo a selezionare e successivamente a confermare con OK.

Adesso hai appreso come modificare il linguaggio php. Ricordati di verificare sempre le nuove versione ogni 2/3 mesi e di agire di conseguenza.

Se hai bisogno di avere altre info a riguardo non esitare a contattarmi.

Ho estratto dal percorso StartUpMania© un breve manuale StarterPack in cui ho approfondito alcuni dei temi del Blog; è gratuito ma ti offre dei contenuti ed interessanti spunti per iniziare ad operare in autonomia da subito. Lo puoi ricevere immediatamente

Testo StarterPack


    ["Per poterti inviare StarterPack di StartUpMania© ho bisogno del tuo consenso esplicito su entrambe le caselle. Ce lo chiede la nuova normativa GDPR ma soprattutto il buon senso. In ogni caso i dati che mi darai non verranno assolutamente ceduti a terzi ma solo utilizzati per informarti su StartUpMania©, sulle novità nel mondo delle Startup che ti potranno essere utili per le tue attività e naturalmente sulle promo dei nostri corsi; ti garantisco che non verranno utilizzati per fare dell'odiosa Spam e verranno conservati a termini di legge. I dati rimangono di tua proprietà per cui potrai in qualsiasi momento richiederne la rimozione o la modifica. In qualsiasi momento sarai libero di richiedere la loro finalità, la modifica o la cancellazione totale dai miei database. Leggi la mia Policy e Privacy a riguardo nel Footer di questa pagina."]

    I libri che non dovrebbero mai mancare nella tua biblioteca personale

    In un contesto di mercato difficile come quello attuale, la formazione e la lettura dovrebbero occupare parte del tempo dell'imprenditore. Queste sono alcune letture che ti consiglio di leggere per imparare direttamente dall'esperienza di altri imprenditori e comprendere come risolvere i tipici problemi di chi decide di fare Impresa

    Lascia un commento